AVVERTENZA AL CONSUMATORE SUL DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso il nostro magazzino DT Village. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
Mancanza dell’imballo originale
Etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti
Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente.
I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis.
Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall’articolo 59 del codice del consumo.
Nel caso l’ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l’annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti DT Village, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell’ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.
PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto (anche se non l’hai ancora ricevuto) presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
Inviare a DT S.r.l.s., entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto, in alternativa invia una PEC a dtsolutions@pec.it.
Aprire una Nuova richiesta di Reso accedendo alla propria Area Utente e cliccando Gestione Resi –> Richiedi Nuovo Reso –> Seleziona Ordine –> Selezione articolo/i da rendere e attendere l’autorizzazione al rientro seguendo le modalità descritte nella richiesta di apertura reso.
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, DT S.r.l.s. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Inserire nell’imballo la stampa del Reso autorizzato e spedire a:
DT S.r.l.s.
Via Ferdinando Santi 1
20037 Paderno Dugnano (MI)
RIMBORSO
DTVillage di DT S.r.l.s. procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o Paypal.